Giro di Polonia 2019, Mezgec velocissimo nella volata di Katowice: raggiunti gli 82 km/h!

Ha sorpreso tutti quanti Luka Mezgec nella seconda tappa del Giro di Polonia 2019. Lo sloveno della Mitchelton-Scott, nell’arrivo di Katowice, si è lasciato alle spalle nomi blasonati come quelli di Fernando Gaviria (UAE-Emirates) e Pascal Ackermann (Bora-hansgrohe) grazie ad uno spunto perfetto che, insieme alla potenza sprigionata e al traguardo posto in leggera discesa, gli hanno permesso di raggiungere l’incredibile velocità di 82 km/h. In questo modo, la volata del portacolori della squadra australiana diventa lo sprint più veloce di sempre nel World Tour, battendo il precedente record di Jonas Van Genechten, che sullo stesso traguardo nel 2014 fu 1,2 km/h più lento.

Questo sprint è molto particolare – ha ammesso Mezgec – Si fanno velocità altissime e l’ultimo chilometro è molto dritto. Hai bisogno di un po’ di fortuna, di buon tempismo e di grandi gambe, anche perché le velocità arrivano ad oltre 80 km/h“. 

Grazie a questa velocissima volata, lo sprinter sloveno è tornato così ad alzare le braccia al cielo in una corsa World Tour, cosa che non accadeva dal Tour of Beijing del 2014: “Era da un po’ che cercavo di vincere di nuovo una gara del circuito mondiale, non ho avuto molte possibilità con tutti gli sprinter che abbiamo in squadra. In Polonia spesso sono arrivato secondo, terzo, quarto o nella top five, questa volta tutto è stato perfetto”, ha concluso un raggiante Mezgec.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio